
Interparking Italia annuncia l’acquisizione di due importanti parcheggi a Bari
Dalla scorsa settimana, la società veneziana di parcheggi Interparking Italia, controllata dal gruppo belga Interparking S.A./N.V., è diventata unico proprietario della nuova società di gestione “Interparking Bari Srl”.
La nuova entità avrà in concessione pubblica la gestione dei parcheggi interrati di Piazza Giulio Cesare e Piazza Cesare Battisti.
Il parcheggio Giulio Cesare, realizzato sotto l’omonima piazza, si sviluppa su tre piani interrati e offre 771 posti auto. La sua posizione è strategica, proprio di fronte all’ingresso principale del prestigioso Policlinico di Bari, che ospita anche il complesso universitario di Medicina. La struttura dispone di due ingressi che garantiscono accesso diretto sia all’ospedale sia al centro città.
Il parcheggio di Piazza Cesare Battisti si trova invece nel cuore del quartiere Murat, a soli 300 metri dalle principali aree pedonali della città. La sua posizione privilegiata consente un accesso immediato all’Università di Bari e alla Facoltà di Giurisprudenza. Questo parcheggio interrato di ultima generazione offre 699 posti auto su tre livelli, con numerosi servizi dedicati sia agli abbonati sia agli utenti occasionali.
Davide Fornasiero, Managing Director di Interparking Italia, ha dichiarato:
"Siamo entusiasti di poter gestire due strutture prestigiose in una delle città più importanti e meravigliose d’Italia. Con questa importante acquisizione, prosegue lo sviluppo della nostra società, che già conta strutture rilevanti in ambito turistico, nei centri urbani e in prossimità di ospedali. Siamo fortemente motivati a garantire ai nostri utenti un servizio di qualità, all’altezza dei più importanti parcheggi europei".
Roland Cracco, CEO di Interparking, ha aggiunto:
"L’acquisizione di queste strutture a Bari sottolinea la nostra visione strategica di crescita e innovazione in Italia, dove siamo già presenti in 101 città con 22.154 posti auto off-street e 84.723 on-street. La nostra missione è offrire soluzioni di parcheggio di alta qualità che migliorino l’esperienza urbana di residenti e visitatori. I parcheggi di Bari rappresentano un’aggiunta perfetta al nostro portafoglio in espansione, in linea con i nostri principi ESG".
Servizi a disposizione dei clienti:
Pagamento contactless in uscita con carte di credito, Bancomat, Apple Pay o Google Pay, per un’uscita più rapida;
Ingresso e uscita con Telepass Italia;
Riconoscimento e registrazione della targa all’ingresso, con possibilità di recuperare il ticket in caso di smarrimento;
Esclusiva Cesare Battisti: sistema card-in/card-out per ingresso e uscita con carta di credito, Bancomat, Apple Pay o Google Pay, senza ticket cartaceo né saldo manuale;
Colonnine di ricarica per veicoli elettrici;
Servizio Amazon Locker.